L’ultimo aggiornamento di FIFA 21 è ora disponibile “25 novembre 2020” su PC (Origin/Steam) ed in arrivo su console PS4 ed Xbox One probabilmente nella prossima settimana ed include le seguenti modifiche.
- Ridotta l’efficacia dei blocchi automatici (autoblock) diminuendo la distanza che i giocatori controllati dalla CPU possono percorrere nel tentativo di intercettare il pallone. Questa modifica si applica solo nelle situazioni in cui il portatore di palla effettua un tiro.
- Migliorata la logica delle intercettazioni nelle situazioni in cui il difensore si trova direttamente sul percorso della palla. Questa modifica si applica solo nelle situazioni in cui il portatore di palla sta passando la palla.
- Velocità di uscita ridotta dopo uno stepover eseguito con successo o uno stepover durante il movimento (doppiopasso).
- Aumentata la distanza che la palla può percorrere dopo essere stata deviata dalle mani del portiere.
Risolti i seguenti problemi:
- A volte, i difensori potrebbero allungare le gambe più in alto del previsto durante l’esecuzione di un’animazione di blocco.
- A volte, i contrasti di spalla e i seal out possono provocare movimenti inaspettati del giocatore per il giocatore in difesa.
- Il cambio manuale del lettore con un mouse non funzionava quando si utilizzavano i controlli della tastiera e del mouse.
FIFA Ultimate Team
Risolti i seguenti problemi:
- Dopo aver richiesto una ricompensa nel menù Community della schermata Obiettivi, il giocatore è stato portato alla scheda Progressi della stagione invece che alla scheda Community.
- Nella scheda Club della schermata Squadra, l’azione Attiva / disattiva visualizzazione elenco non funzionava quando un widget “Portami lì” era sullo schermo.
- Il logo FUT Champions visualizzato durante le transizioni di replay a volte diventava più piccolo con ogni replay.
- Quando veniva applicato, l’oggetto dell’inno islandese non veniva riprodotto durante le scene pre-partita.
- Il widget Take Me There potrebbe persistere sullo schermo in rari casi.
- Dopo aver segnato un goal in Single Player Draft, l’oggetto giocatore del marcatore non veniva visualizzato in campo durante il calcio d’inizio successivo.
- L’oggetto Celebrazione del giocatore di Action Run era elencato erroneamente come T Rex.
- Risolto un potenziale problema di stabilità durante l’accesso al negozio FUT.
Modalità carriera
Risolti i seguenti problemi:
- Le scene di negoziazione mostravano allenatori identici e sbagliati per entrambe le squadre.
- Durante una partita, l’elemento dell’interfaccia utente del tabellone dell’analisi della tabella potrebbe visualizzare dati errati.
- Durante le scene di negoziazione, gli agenti dei giocatori a volte indossavano un badge del club errato.
- Nella carriera del giocatore, la statistica delle partite giocate del professionista virtuale non veniva monitorata correttamente quando le partite erano parzialmente simulate e il professionista virtuale veniva sostituito fuori dalla partita prima che la simulazione avesse luogo.
VOLTA FOOTBALL
Risolti i seguenti problemi:
- In alcuni casi, giocare a Pro Club prima di tentare il matchmake in VOLTA FOOTBALL comporterebbe un messaggio di errore “Impossibile impostare la partita”.
- Drop In VOLTA SQUADS le lobby non si sono sciolte correttamente dopo essere scese al di sotto del numero minimo di giocatori.
- In alcuni casi, la schermata Progresso evento post partita indicava erroneamente che c’erano due Capitani nella stessa squadra, invece di uno.
- Un raro problema di stabilità potrebbe verificarsi quando si accetta un invito a una partita di amichevoli FIFA Online durante il VOLTA FOOTBALL.
- Un problema di stabilità potrebbe verificarsi durante le partite di piazzamento VOLTA SQUADS.
FIFA Online
Apportate le seguenti modifiche:
- Nella stagione online e nelle stagioni cooperative, gli attributi FIFA ora utilizzano l’impostazione predefinita che in precedenza era disponibile solo per le partite di calcio d’inizio, il che significa che gli attributi di gioco vengono modificati in base alla posizione di ciascun giocatore. Attaccanti (attaccanti e ali) Accelerazione +6, Velocità scatto +4 Posizionamento +10, Finalizzazione +8, Potenza tiro +4, Tiri dalla distanza +6, Volée +4 Agilità +4, Equilibrio +2, Reazioni +4, Dribbling +4, Compostezza +4 Centrocampisti (Centrale, Attaccante, Largo) Accelerazione +6, Velocità scatto +4, Posizionamento +8 Visione +10, Attraversamento +2, Pass.corti +8, Passaggi lunghi +6 Agilità +4, Reazione +4, Dribbling +4, Freddezza +4 Difensori e centrocampisti difensivi Accelerazione +6, Velocità scatto +4, Aggressione +2 Visione +2, Pass.corti +4, Passaggi lunghi +2, Reazioni +4, Compostezza +4 Intercettazioni +8, Consapevolezza difensiva +10, Contrasto in piedi +8, Contrasto in scivolata +4 Portieri Tuffi +6, Manipolazione +4, Calci in portiere +4, Riflessi +6, Posizione in portiere +4, Reazioni +6
- Nelle lobby delle partite amichevoli online, i giocatori possono ora scegliere di abilitare gli attributi FIFA predefiniti.
Pro Club
Risolti i seguenti problemi:
- Cambiare i piani di gioco come capitano di una partita drop-in potrebbe comportare un cambiamento errato delle posizioni di altri giocatori.
Generale, visivo e audio
Apportate le seguenti modifiche:
- Aggiornati diversi ritratti di giocatori in 2D, divise, stemmi e stadi. Aggiornato 1 Manager Starhead. Sarà disponibile solo dopo una versione del server.
- Segui il Tracker di EA SPORTS FIFA per aggiornamenti su quando sarà disponibile nel gioco.
- Risolto il problema seguente: In una rara situazione, un annunciatore dello stadio è stato interrotto dalla squadra di telecronaca.
Si conclude qui questo articolo dedicato al Title Update 6 per FIFA 21.
FIFA 21 sarà disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e su Playstation 5 ed Xbox One X.