La Sampdoria, la prima squadra di club ad investire negli esports in Italia, ingaggia Ditmir Alimi.
Il nuovo gamer Xbox di Sampdoria eSports affiancherà Mattia “Lonewolf92” Guarracino per le qualificazioni alla FIFA eClub World Cup.
Ditmir tedesco ma di origini albanesi, classe 97, si è già distinto nei precedenti anni in varie competizioni e risulta essere uno dei profili più interessanti nel panorama del competitive del suo paese tanto da essere notato dagli osservatori di ESA (eSports Academy).
Dopo vari risultanti importanti nel 2018, quali la doppia partecipazione ai Playoff VBL e un secondo posto nei Playstation Masters, il tedesco riesce a conquistarsi la sua prima fetta di notorietà attraverso il torneo nazionale di FIFA che gli permette di ottenere punti per le Global Series nel 2019, dove arriverà in semifinale vincendo partite di rilievo contro “Artigriezmann”, “M4RV” e “MoAuba”, giocatori di grande esperienza internazionale che ricoprono posizioni fra le prime al mondo, basti pensare che ai tempi Ditmir era solamente in Top 300 mondiale per comprendere il salto di qualità fatto.
Ora una grande sfida davanti e la possibilità di dare un’ulteriore conferma allo spiccato talento che già in precedenza ha mostrato, indossando la maglia blucerchiata.
Il team di FutxFan augura buona fortuna a Ditmir ed al suo nuovo team la Sampdoria eSports.
Si conclude qui questo articolo dedicato al nuovo player della Sampdoria.
Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su: