Nasce GL17CH, il progetto multigaming di Ciro Immobile

Oggi prende il via ufficialmente GL17CH Multigaming e in esclusiva assoluta abbiamo avuto il piacere di intervistare i due amministratori del progetto, ovvero Ciro e Luigi Immobile.

IL PROGETTO:

GL17CH è la materializzazione dell’idea che ha nutrito per anni l’ambizione di Ciro Immobile, suo fratello Luigi ed i loro amici Carlo Di Domenico e Lorenzo Guzzeloni, del voler creare una realtà virtuale che possa “proiettare su schermo” tutti i valori dello sport e del gioco di squadra, con l’intento di poter influenzare positivamente più persone possibili.

GL17CH MAIN EVENT:

Questa sera alle ore 20 su Twitch andrà in onda il “GL17CH MAIN EVENT” dove lo stesso Ciro in compagnia di Mike Showsha, S7ormy, Amos Laurito e Sespo presenteranno il progetto intrattenendo i fans.

PER SEGUIRE LA DIRETTA CLICCA QUI

 

IL COMUNICATO:

Consapevoli di inoltrarci in un mondo importante già avviato, ma con approcci troppo spesso superficiali dovuti principalmente alla mancanza di opportunità, vogliamo portare una sferzata di professionalità con progettazione a lungo termine e gestione di eventi sia virtuali che dal vivo (quando sarà possibile) per ridurre sempre più il gap tra “sport reale” e “sport virtuale”. CIRO e LUIGI IMMOBILE

L’ INTERVISTA:

GL17CH Multigaming, un grande progetto che nasce da una vostra grande passione. Quali sono le ambizioni, i sogni e gli obiettivi che vi aspettate di raggiungere?

Abbiamo grandi ambizioni per questo progetto, infatti l’obiettivo è quello di affermarsi nel
panorama italiano e internazionale, con l’intento di formare giovani Performer e competendo ai massimi livelli in ambito eSport. Inoltre, avendo una figura mediaticamente importante con noi, vogliamo che il movimento Italiano dell’eSport cresca il più possibile, per riuscire a colmare il gap che attualmente c’è tra noi (Italia) e il resto del Mondo.

GL17CH avrà anche una sezione esports dedicata a FIFA. Come verranno effettuate le selezioni e quali dovranno essere le caratteristiche fondamentali per entrare a far parte del Team?

La cosa fondamentale che deve esserci in qualsiasi lavoro, oltre la bravura in quello che si fa, è la motivazione. Pensiamo quindi sia questa una caratteristica base che ogni Performer deve avere. Per le selezioni, dopo una fase di scouting interno in cui visioniamo le streaming del ragazzo interessato, lo contattiamo per confrontarci insieme in modo da capire se c’è una sinergia tra noi e lui, cosa che ad esempio è successa con Mattia “Flokox“ e Lorenzo “Tembius”.

Come si evince dal nome GL17CH Multigaming, saranno molti i videogames che andrete trattare. Quali saranno i primi sul quale rivolgerete le vostre attenzioni?

Attualmente il Roster conta 7 Performer: 2 di Call of Duty, 2 di Fifa, 2 di Formula 1 e la nostra Giada che è un Content Creator che porta giochi differenti con l’unico scopo di intrattenere. Quindi, come si è potuto capire, i giochi principali sono questi ma ci apriremo sicuramente a nuovi ambiti competitivi, ad esempio: Fortnite, Overwatch, League of Legend e Rainbow 6 Siege sono giochi su cui avremo una particolare attenzione.

Adidas è uno dei grandi brand che ha già deciso di intraprendere questo percorso insieme a Voi. Pensate sia giunto il momento in cui molte più aziende o i brand debbano guardare con un occhio di riguardo tutto il panorama esports italiano ed investirci?

Da quello che si vede attualmente, molte aziende si stanno affacciando su questo mondo perché ne intravedono le potenzialità. In Italia deve ancora esserci quel boom che negli stati asiatici ad esempio o negli States è già avvenuto; quindi le grosse aziende sono ancora restie ad investirci. Le aziende che attualmente stanno investendo in questo mondo hanno capito il potenziale del panorama eSports e ci auguriamo che tutte riescano a capirlo per far fare all’Italia quel salto di qualità necessario per affermarsi sul panorama internazionale.

Ciro, dal rettangolo di gioco a quello virtuale il passo è stato breve. Abbiamo seguito con passione le tue vicende domestiche durante le varie Weekend League ( ride ndr). Nonostante le distrazioni qual è il tuo miglior risultato nella competizione?

Credo che il mio miglior risultato sia quello di trovare il tempo per poter giocare un paio di partite a weekend! Tornando seri, il mio lavoro nel weekend trova il suo appuntamento più importante al quale io dedico ogni mia energia fisica e mentale e la WL, svolgendosi ovviamente durante il fine settimana, finisco per non riuscire mai a giocarla!

Si conclude qui questo articolo dedicato a GL17CH ed ai suoi protagonisti, ricordandovi ancora una volta di non mancare per il lancio in diretta su Twitch!

Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

     

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome