Torniamo puntuali con l’appuntamento settimanale in cui analizziamo un giocatore della Squadra della Settimana.
La scelta questa volta è stata abbastanza limitata e abbiamo deciso di provare Luka Jovic dell’Eintracht Francoforte.
Si presenta nella sua versione SIF con overall 86. Dalla sua ci sono sicuramente le 5 stelle piede debole (anche se solo 3 mosse abilità). Tra i tratti più positivi di questo giocatore c’è sicuramente la potenza tiro (95) e la finalizzazione (91), oltre ad ottimi parametri per quanto riguarda il posizionamento, il controllo palla, il dribbling, l’agilità e la precisione di testa.
Purtroppo, tra i contro notiamo subito l’equilibrio (76), che non aiutano gli scontri fisici questa punta alta 182 centimetri. Il parametro negativo che si sente di più è sicuramente l’elevazione, dato che il giocatore si presenta soltanto con 78.
Grazie a parametri di passaggio corto nella media, Jovic risulta un giocatore assolutamente nella media per una squadra da Divisione 4, quindi per un giocatore che oscilla tra le 11 e le 14 vittorie in Weekend League. Non è di certo la punta che fa la differenza, ma svolge il compitino senza strafare.
È impossibile utilizzarlo in altri ruoli oltre a quello di prima punta, dato che non ha velocità/parametri di cross sufficienti per fare l’esterno, mentre – come detto – il passaggio corto è nella media (quello lungo è basso) e la visione è solo 81, troppo poco per un COC.
Tra i contro, impossibile non notare la nazionalità che non aiuta per nulla ad ibridarlo in altri campionati. La Bundes sembra la scelta più logica, salvo ibride molto forzate con giocatori come Alexander Kolarov o Sergej Milinković-Savić.
Il prezzo è buono: 38K su PS4, 35K su XBOX e 43K su PC. In questo momento, potrebbe essere un investimento (anche se molto rischioso) in vista del Giocatore del Mese di Bundes, dato che il serbo è in piena lotta per aggiudicarsi il premio assieme al tedesco Leon Goretzka (clicca qui per la review di Leon Goretzka IF).
Come stile intesa, consigliamo CANNONIERE.
Concludiamo con un breve riassunto:
- PRO: Finalizzazione, Potenza tiro, Precisione di testa, Piede debole
- CONTRO: Elevazione Mosse abilità Nazionalità, Un solo ruolo da poter ricoprire
VALUTAZIONE COMPLESSIVA
1/10 per una squadra top 6,5/10 per una squadra media 4/10 super sub