Ciao ragazzi, abbiamo deciso di aprire una nuova rubrica settimanale. Il concept è molto semplice: prendiamo un giocatore di fascia media dal TOTW, lo proviamo e facciamo la recensione. Questa settimana la scelta é ricaduta su Leon Goretzka, centrocampista del Bayern che tra l’altro è disponibile anche in versione Ones to Watch. Questa carta speciale si aggiorna all’uscita della versione IF! Leon Goretzka (85) è un giocatore da far giocare principalmente mediano.
Il nostro Filippo l’ha provato in un 4231 con risultati per lo piú positivi. Come stile intesa è stato applicato “Ancora“.
Pro:
- I punti di forza sono l’altezza e la fisicità, ma i giocatore è dotato anche di un ottimo senso della posizione che gli permette di intercettare diversi palloni, di una grande precisione nei passaggi, fondamentale in quel ruolo e di una buona potenza di tiro, per sporadiche sortite offensive.
Contro:
- I contro non sono molti, però limitano il giocatore a ricoprire solo il ruolo di mediano o di mezzala prettamente difensiva (sconsigliamo quindi di utilizzarlo trequartista). Pecca di agilità e di equilibrio, ha 3 stelle mosse abilità e spesso sbaglia il tiro in area di rigore.
Al momento però ci sentiamo di consigliare vivamente questo giocatore grazie alla sua ibridabilità. Il rapporto qualità/prezzo è buono, grazie anche alla SBC TOTW che ne ha assestato il prezzo intorno ai 100K (circa il doppio per la versione OTW).