Dopo Milan-Napoli un altro incontro a focalizzare l’attenzione di questa giornata di Serie A è il match all’Olimpico di Roma tra Lazio e Juventus.
I biancocelesti vengono dalla sconfitta in casa del Napoli che è costato il quarto posto. Corsa alla qualificazione in Champions League che passa per un ostacolo difficile come la Juventus, che nonostante l’ottima situazione ed il +8 sul Napoli non vuole lasciare punti per strada e confermare sempre più il proprio dominio in campionato.
Lazio che oltre a Adam Marusic dovrà fare senza Francesco Acerbi, espulso nella sfida del San Paolo, mentre la Juventus dovrà fare i conti con i vari infortunati tra cui Miralem Pjanic, Sami Khedira e Mario Mandzukic. La squadra di Allegri ha comunque dimostrato nonostante le assenze di poter giocare in tranquillità, come nella scorsa giornata contro il Chievo dove seppur la pessima prestazione di Cristiano Ronaldo è riuscita lo stesso a vincere agilmente.
Si prevede un incontro equilibrato, ma l’ago della bilancia sembra pendere verso i bianconeri, che vorranno allungare il proprio vantaggio sul Napoli dopo il pareggio di ieri sera dei partenopei con il Milan.