Questo fine settimana (8/10 Novembre) è andata in scena la prima Fut Champions Cup, evento che difatti apre la stagione competitiva del titolo Fifa 20. Ecco come è andato il torneo.
Recap:
In Romania si sono presentati in 64 (32 per console) provenienti da ogni parte del mondo, con tanti volti conosciuti quali Tekkz, appena entrato nella famiglia Fnatic e MoAuba attuale campione del mondo. Tra i partecipanti pure Diego “Crazy_Fat_Gamer” Campagnani, in forza al team Qlash, unico italiano presente all’evento.
Nella giornata di Venerdì si è disputato lo Swiss Round, dove per aggiudicarsi il passaggio al turno successivo sarebbe servito un complessivo di almeno 3 vittorie su 5 partite disputate. Dopo questa prima giornata tanti volti noti hanno salutato la competizione come MoAuba e Nicolas99FC.
Seconda giornata che ci porta alla fase a eliminazione diretta, dove ogni singolo errore può costare caro. Tutti coloro che passeranno questa giornata indenni, accederanno di diritto alla Fut Champions Cup II. Tanto in palio.
Ad accedere alle fasi finali sono per la maggiore nomi poco noti al grande pubblico, ma tra di loro c’è anche Crazy Fat Gamer, che rivedremo anche nella Fut Champions Cup II. L’italiano si arrende solo a Fifilza che poi trionferà nella piattaforma PS4. Lato Xbox ha la meglio Tekkz.
Il Cross Platform vede trionfare il ragazzo dei Fnatic che dimostra ancora una volta di essere di un altro pianeta. Per Tekkz si tratta della terza vittoria consecutiva nell’evento di apertura della stagione esportiva.
Percorso Crazy_Fat_Gamer
L’avventura del ragazzo dei Qlash inizia subito con un avversario temuto e rispettato da tutti, ovvero Nicolas99FC. Il risultato parla chiaro, vittoria per Crazy e ottima prestazione che fa già ben sperare il pubblico italiano accorso a sostenerlo su Twitch. Nei match successivi affronta Jenner, LucasRep98, LostlnTheWavesz (in un match pieno di emozioni e di goal, 16 in totale) e Mert Al.
La prima giornata finisce 4-1 che consente a Crazy_Fat_Gamer di andare avanti nella Fut Champions Cup I.
Il Sabato parte la fase a eliminazione diretta. Il primo contendente porta il nome di Fist_AgitPower. Col complessivo di 3-2 Crazy si aggiudica il match e sbarca ai quarti di finale. Il match più importante. Quello che darà l’accesso alla Fut Champions Cup II. Ad attenderlo Jeffrry.
Non si assiste a una partita di calcio ma a una partita di scacchi, dove si va a ricercare il momento giusto per punire l’avversario. Il match di andata finisce 0-0 con un tiro per parte e nulla più. Nel match di ritorno succede qualcosa di inaspettato. L’uomo che porta il goal vittoria, al 92esimo minuto, per l’italiano si chiama Patrick Vieira, colui che nessuno si sarebbe immaginato vedendo la mole di campioni in campo. Un urlo liberatorio da parte di Crazy durante il goal fa capire che Crazy è in semifinale.
Ultima giornata dove ad attenderlo c’è Fifilza, un atleta che finora ha dimostrato grandi doti difensive, visti i suoi soli 6 goal presi e ad avere la meglio è il brasiliano per 1-0. Finisce così l’avventura di Diego “Crazy_Fat_Gamer” Campagnani con una top 8 mondiale.
Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Clicca sulle icone qui di seguito!