Ea ha oggi lanciato sui propri profili social, tramite un video, un progetto in collaborazione con Jacquard di Google e Adidas. Nello specifico si tratta di una speciale soletta che può essere inserita all’interno della scarpa. La particolarità di essa è che tramite la sua tecnologia permettera ai giocatori di poter migliorare l’overall delle carte nella versione Mobile di FIFA Ultimate Team tramite il completamente di sfide in strada o sul campo. La prima sfida lanciata si chiama “Master Finisher” e consiste nella realizzazione di 40 conclusioni all’interno dell’area di rigore in 7 giorni. Inoltre il giocatore che riuscirà ad effettuare il tiro più forte sarà inserito in una speciale classifica.
Riportiamo di seguito le dichiarazioni a riguardo arrivate da Google, Adidas e FIFA.
Ivan Poupyrev di Google ha dichiarato: “Jacquard di Google integra interattività, connettività e A.I. nelle nostre abitudini quotidiane per renderle più utili e divertenti, come la soletta adidas GMR. Usando algoritmi avanzati di machine learning, abbiamo fatto in modo che il Jacquard Tag, che si trova all’interno della tua scarpa, riconosca i movimenti che i videogiocatori effettuano in campo e premiarli con un’esperienza di gioco unica nel suo genere in EA SPORTS FIFA Mobile. Sono entusiasta del fatto che la tecnologia Jacquard possa offrire una gamma completamente nuova di esperienze per i giocatori. Le opportunità sono infinite.”
Moritz Kloetzner, Director of Business Development di adidas Football, ha dichiarato: “Adidas è impegnata nell’innovazione del gioco per tutti gli atleti, indipendentemente da quale sport pratichino. Adidas GMR vive tra gaming e mondo reale perché è lì che si trova il pubblico. Esplorando e sfidando gli approcci tradizionali allo sviluppo del prodotto, insieme a Jacquard di Google e EA SPORTS FIFA Mobile, siamo stati in grado di fornire ai giocatori un modo completamente nuovo di usare la loro creatività per il miglioramento di questo sport.“
Matt Lafreniere, Producer EA SPORTS FIFA Mobile, ha commentato; “Siamo sempre alla ricerca di modi nuovi in cui offrire nuove esperienze ai videogiocatori che colleghino il mondo reale del calcio con quello virtuale in FIFA Mobile. Con Adidas GMR, stiamo lanciando un nuovo modo di progredire nel gioco, consentendo ai giocatori di far crescere il loro Ultimate Team in FIFA Mobile attraverso il gioco che amano, sia dentro che fuori dal campo.”
Christian Volk, Director FIFA eFootball & Gaming, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di supportare il progetto GMR, un’innovazione che migliorerà l’esperienza per i giocatori di FIFA Mobile in tutto il mondo. Le innovazioni che sfruttano la tecnologia per migliorare l’esperienza degli appassionati di calcio sono una parte fondamentale della strategia della FIFA.”
Si conclude qui questo articolo dedicato al nuovissimo progetto di Adidas in collaborazione con Google e FIFA.
Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su: