Che Diogo Jota fosse un campione, tutti se ne sono accorti da quando il Liverpool lo ha acquistato per ben 45 milioni di euro dal Wolverhampton, realizzando 5 reti in sole 9 partite disputate a causa di un infortunio che lo sta tenendo lontano dai campi da gioco; ma che fosse un fenomeno anche con il pad ben pochi lo sapevano.
Infatti, nell’ultima FUT Champions Weekend League di FIFA 21, l’esterno portoghese ha messo a segno ben 30 vittorie su 30 partite, classificandosi al decimo posto nella classifica TOP 200 mondiale della competizione.
Per buona parte del weekend, Diogo è stato al comando di questa speciale classifica riuscendo a raggiungere 2451 Punti Abilità, per poi vedersi superare da altri videogiocatori (alcuni dei quali professionisti, come OliBoli7 ed Er_Caccia98) al termine della competizione.
LA SQUADRA DI DIOGO
Team spaziale quello usato dal funambolo portoghese, che ha schierato, oltre alla sua carta speciale con valutazione 99, altri fenomeni del calibro di Ronaldo, Gullit, Eusebio e Mbappé. Salta all’occhio un particolare curioso guardando questa squadra, infatti nessun compagno del Liverpool è presente nell’undici titolare.
Tanta è la passione di Jota per i videogames e specialmente per FIFA, che lo ha spinto a fondare un team: Diogo Jota Esports, di cui lui è, al momento, unico player ufficiale e proprietario.
Si conclude qui il nostro articolo dedicato alla top 10 mondiale in Weekend League di Diogo Jota.
FIFA 21 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e su Playstation 5 ed Xbox One X.