Dritti in Italia per un’altra Prediction Icon in vista di FIFA 20 con uno dei portieri più forti della storia del calcio mondiale: Dino Zoff. Ha sfiorato la vittoria del pallone d’oro nel 1973 ma la sua gloria è inimitabile per le prodezze che ha compiuto. Campione d’Europa nel 1968 e del mondo nel 1982 con l’Italia che poi ha guidato per due anni dal 1998 al nuovo millennio.
Instancabile e uomo di ferro: con la Juve non ha mai saltato una gara collezionando 479 presenza tra i pali portando a casa numerosi trofei: sei campionati italiani, coppa intercontinentale, coppa EUFA e due coppe Italia. La difesa con lui composta tra i pali era da paura: insieme a Claudio Gentile, Antonio Cabrini e Gaetano Scirea era complesso segnare. Notti magiche e goal indimenticabili. Le parate di Zoff restano nell’immaginario collettivo di un paese intero. Il mondiale conquistato nel 1982 a 40 anni lo attesta come portiere campione d’Italia più anziano. A lui sono legati anche i record più belli: 1142 minuti imbattuto tra i pali quando era nella nazionale con una imbattibilità mondiale per squadre nazionali.
Uomo sobrio nei movimenti, ha sempre badato alla concretezza che allo spettacolo. Zoff è stato sinonimo di affidabilità e precisione. Uscite sicure in basso ed in alto e tendenza a bloccare il pallone anziché respingerlo. La sua personalità forte gli consentiva di spiazzare gli avversari grazie al suo piazzamento preciso. Silenzioso ma immenso, è considerato il più grande portiere della storia del calcio italiano. Chi non lo vorrebbe nel proprio ultimate team il prossimo anno?