Nella quarta giornata di Premier League all’Emirates Stadium si sfideranno Arsenal e Tottenham per l’ennesimo capitolo del derby di North London.
Partita che si preannuncia al cardiopalma con la grande rivalità tra queste due squadre che lottano per un posto nella prossima Champions League.
Nelle ultime stagioni gli Spurs hanno fatto sempre meglio rispetto ai Gunners che non riescono a terminare la stagione nei primi 4 posti da tre anni, ma al momento nonostante la Premier League sia ancora all’inizio è la squadra di Unai Emery ad essere davanti in classifica.
Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta nell’ultimo turno.
L’Arsenal però arriva da una sconfitta “giustificabile” sul campo dei padroni d’Europa del Liverpool mentre il Tottenham ha rimediato una brutta sconfitta in casa contro un Newcastle di certo non incontenibile che anche quest’anno sembra destinato a lottare per la salvezza.
Emery dovrebbe optare per il ritorno di Lacazette nella formazione di partenza dopo essere partito in panchina contro il Liverpool per formare un trio d’attacco con Pepe e Aubameyang.
Pochettino dovrebbe schierare dal primo minuto Serge Aurier mentre sono in dubbio Eric Dier e Dele Alli. Dubbi anche per il danese Eriksen che potrebbe partire ugualmente titolare nonostante le voci insistenti di mercato che lo riguardano.
Ecco la nostra grafica per il match: