EA Sports in data 18 dicembre 2019 ha rilasciato per FIFA 20 nuove pitch notes riguardanti nuovi aggiornamenti su connettività e server. Secondo il team EA puoi aspettarti di vedere questi aggiornamenti nelle prossime Pitch Notes e nel nuovo anno, poiché queste preoccupazioni rimangono una priorità assoluta per il team.
Aggiornamenti su connettività e server
La connettività è sempre un argomento importante data la crescita e le dimensioni della community FIFA e tutti voi ci avete chiesto maggiore chiarezza e dettagli su come stiamo affrontando questo problema e su come stiamo dando la priorità alle soluzioni.
Nelle fasi successive di FIFA 19, abbiamo iniziato a condividere alcune delle modifiche che avevamo implementato per migliorare l’esperienza del giocatore online e vi daremo visibilità su alcuni degli sforzi che stiamo compiendo in materia di connettività online, data center (“server”) e reattività di gioco.
Stiamo lavorando per ottimizzare l’esperienza FIFA online quotidianamente poichè non esiste un’unica soluzione rapida per questa sfida. Non per nessun gioco, e soprattutto non per FIFA date le sue dimensioni e la sua estensione globale. Questa è la nostra sfida e quella che ci impegniamo a migliorare per tutti voi.
Saremo il più trasparenti possibile. Di seguito riportiamo alcuni passaggi che stiamo eseguendo e vi forniremo ulteriori aggiornamenti man mano che ci saranno.
Perché non è ancora stato migliorato?
In breve, la connettività online è un insieme complesso di interazioni e spesso dipende dal tipo di gioco a cui stai giocando, dalla connessione che hai, dai provider che gestiscono la tua connessione e, naturalmente, dalla tua posizione. Questi problemi non sono qualcosa che possono essere migliorati con una singola patch. Le soluzioni richiedono un’attenta considerazioni e priorità.
Sappiamo che Internet è generalmente progettato per fornire connessioni stabili alle attività quotidiane come download, navigazione web e streaming. L’ottimizzazione per un gioco preiso su questa scala è una sfida unica, specialmente in scenari di videogames 1: 1 che sono fondamentali per gli sport e i giochi di combattimento in cui entrambi i giocatori devono avere tutti gli input e le azioni sullo schermo direttamente collegati a ciò che l’altro giocatore sperimenta.
aggiornamenti su connettività e server
di cosa stiamo parlando ? e su cosa stiamo lavorando ?
Dal nostro ultimo aggiornamento , il nostro team ha lavorato per individuare e ottimizzare quattro aree critiche. Abbiamo pensato che varrebbe la pena di spiegarveli qui perché, ad esempio, quello che tu potresti chiamare “speed lag” (“accelerare il ritado”) potrebbe significare qualcosa di completamente diverso per altri utenti. Ecco i termini e le infrastrutture chiave che utilizzeremo qui e nei post futuri:
- Risposta ai pulsanti: la velocità con cui il gioco risponde ai tuoi input.
- A volte indicato come “input delay / ritardo”
- Perdita di input: quando un input viene eseguito correttamente su un controller, ma non si riflette nel gioco.
- A volte indicato come “pulsanti non registrati”.
- Velocità di gioco: quando il gioco online non sembra funzionare alla velocità prevista.
- A volte indicato come “giocare sui pattini da ghiaccio”, “il gioco sembra lento”, “giocare nel fango” o “i giocatori non hanno abbastanza trazione”.
- Congelamento temporaneo: quando il gioco online si blocca per un certo periodo di tempo durante una partita.
- A volte indicato come “micro stutter” (“micro-balbuzie).
Abbiamo lavorato attivamente su queste cose e non sono gli unici fattori che stiamo testando e cercando di migliorare. E ci sono spesso compromessi che dobbiamo considerare quando ottimizziamo il gioco. Ad esempio, il gioco va a scatti quando i pacchetti di dati si bloccano su Internet. Abbiamo intenzionalmente reso il gioco più reattivo nel corso degli anni, il che significa che se hai una connessione Internet più lenta potresti vedere più scatti. Potremmo aggiustare artificialmente questo problema, ma ciò comporterebbe come conseguenza un ritardo maggiore per gli altri giocatori.
Di seguito sono riportate alcune aree aggiuntive su cui stiamo lavorando per migliorare l’esperienza complessiva e mentre studiamo le soluzioni. Alcune di queste modifiche non porteranno cambiamenti immediati all’esperienza di gioco, ma è importante capire che ci sono molti fattori da considerare mentre procediamo, e abbiamo in corso indagini e e sono stati pianificati dei test dal vivo per continuare a rafforzare l’esperienza.
aggiornamenti su connettività e server
Test dal vivo
Alcune soluzioni di connettività e reattività richiedono test dal vivo al fine di ottenere una comprensione del loro impatto. Stiamo preparando e conducendo questi test con gruppi limitati di utenti. Questi test ci forniranno dati preziosi che ci aiuteranno nel decidere le azioni future che dovrà intraprendere il nostro team. I primi test riguarderanno la reattività dei pulsanti e la perdita di input. Puoi aspettarti di saperne di più su alcuni di questi scenari all’inizio del nuovo anno.
Indagini e miglioramenti sulla latenza del gioco
Stiamo continuando a raccogliere dati attraverso sondaggi sulla reattività del gioco con i membri chiave della community per proseguire al meglio le indagini sulla latenza. Il nostro sondaggio più recente si è verificato la scorsa settimana ed è la terza volta che ne eseguiamo uno simile dal lancio. I dati generati da questi sondaggi ci consentono di identificare le aree chiave di miglioramento e ci stanno aiutando a dirigiere le soluzioni intorno agli argomenti sopra menzionati.
Data Center – Server
Dal lancio di FIFA 20, abbiamo aggiunto un nuovo data center e spostato 8 data center aggiuntivi per ottimizzare la nostra rete globale, che ora comprende 15 sedi in 6 continenti. Stiamo attualmente esaminando dove avrebbe senso aggiungere ulteriori server al fine di migliorare l’esperienza di matchmaking per il maggior numero possibile di giocatori. Quando aggiungiamo più posizioni, dobbiamo bilanciare un compromesso tra una maggiore probabilità di una buona connessione per un giocatore e la dimensione del pool di giocatori che si collega a ciascun data center per garantire un matchmaking ottimale.
A volte il data center più vicino a te non è quello che ti darà la migliore esperienza. Questo perché alcuni provider di servizi Internet (ISP) non spostano sempre i dati direttamente da un punto A al punto B.
Il sistema di matchmaking
Ad ottobre, abbiamo apportato una modifica al sistema di matchmaking in FIFA Ultimate Team (FUT). Questa modifica è stata mirata a migliorare la qualità delle partite online aggiornando le regole intorno alle soglie di ping ideali accettabili.
Abbiamo riscontrato alcuni miglioramenti iniziali del ping in tutte le partite a livello globale e continueremo a monitorare il sistema di matchmaking e ad apportare le modifiche necessarie. La nostra priorità con il sistema di matchmaking è garantire un’esperienza online ottimale ed equa. Dobbiamo quindi bilanciare tre fattori principali durante il tuning del nostro matchmaking: qualità della connessione dell’avversario, gap di livello di abilità e tempo complessivo che un giocatore deve attendere per trovare un avversario adatto; ogni fattore deve essere attentamente valutato per mantenere un’esperienza ben bilanciata. Stiamo anche cercando altri modi per i giocatori di vedere le informazioni di gioco sullo stato della loro connessione.
Vorremmo anche cogliere l’occasione per riconoscere e ringraziare tutti voi che siete stati utili nel condividere feedback. Riconosciamo che desideri ulteriori aggiornamenti e il nostro obiettivo è quello di offrirli mentre andiamo avanti. Continua a dirci cosa stai vivendo e continueremo a dirti cosa stiamo facendo per aiutarti a migliorare la tua esperienza online.
Puoi aspettarti di vedere questi aggiornamenti nei futuri Pitch Notes e negli articoli della Guida di EA, nonché nel nuovo anno, poiché queste preoccupazioni rimangono una priorità assoluta per il team.
Si conclude qui questo articolo dedicato alla FIFA 20 pitch notes
Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su: