Hexon eSports e Acf Fiorentina si uniscono in una partnership esclusiva al fine di permettere alla squadra viola la partecipazione alla eSerie A. Il tutto è stato annunciato sui profili social di ambo le parti. La collaborazione vedrà Giovhy69 vestire i colori viola per quanto riguarda FIFA, mentre Tipolosco319 sarà il giocatore di PES.
Noi di FutxFan abbiamo a tal proposito voluto sentire lo stesso Giovhy e Alessandro Panebianco, in arte TheLycan e coach per Hexon, a riguardo.
GIOVHY69
-Come ci si sente ad indossare i colori di una squadra di serie A?
«Ho iniziato a giocare a calcio all’età di 6 anni per poi continuare per altri 10, il mio sogno più grande era quello di diventare un calciatore professionista, adesso lo sono, ma di calcio virtuale! Provo molta emozione e onore nel rappresentare una squadra come la Fiorentina e voglioso di dimostrare a tutti qualcosa di bello!».
-Che obiettivo hai per l’imminente eSerie A? Pensi di avere le carte in regola per poter far bene?
«L’obiettivo iniziale ma non finale è quello di arrivare alle fasi finali, quindi tra i migliori 8 team! Una volta lì si punterà alla vittoria».
-Sono di recente usciti i gironi della eSerie A, temi qualche avversario in particolare?
«Temere nessuno, rispetto per tutti, soprattutto per il player della Roma».
-Quali sono i tuoi obiettivi nel breve e nel lungo termine con la Fiorentina e con Hexon?
«Il mio obiettivo, oltre quanto detto prima della serieA, è ritornare il prima possibile sul palco degli eventi internazionali!».
TheLycan
-Come è nata la collaborazione tra Hexon e Fiorentina? In cosa consiste questa partner a livello pratico?
«Da diverse settimane eravamo in contatto col Club, quando la Lega Calcio ha iniziato a parlare di un campionato nazionale legato agli eSports ci siamo fatti avanti. Abbiamo spiegato alla dirigenza della Fiorentina chi eravamo e qual era la nostra “vision” e loro hanno apprezzato il nostro progetto e hanno scelto noi per rappresentarli in questa nuova avventura».
-Cambierà qualcosa ora nel tuo ruolo di Coach o rimarrà tutto invariato?
«No, rimarrà pressochè tutto invariato perchè prima seguivo un po’ tutti nel team mentre ora mi concentrerò su Giovhy e sulla eSerie A. Cambierà questo e ciò mi rende molto orgoglioso perchè comunque sarò presente alla eSerie A».
-Cosa vi aspettate da questa partner con la Fiorentina?
«La cosa più importante è ambire al top, a diventare una realtà importante nel mondo eSports e crescere insieme dando lustro e importanza ad una grandissima squadra come la Fiorentina».
Si conclude qui questo articolo dedicato all’unione tra Hexon e Fiorentina.
Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su: