Gabriel Llhao, in arte Gabry, dopo un periodo da free agent, ha finalmente trovato un’ organizzazione pronta a metterlo sotto contratto. Si tratta di Pro2Be, la prima agenzia eSports in Italia.
Gabry é uno dei videogiocatori italiani di FIFA più promettenti sul panorama e i risultati ottenuti parlano per lui: su FIFA 18 ha partecipato alla FUT Champions Cup di Manchester e si è qualificato ai playoff mondiali di Amsterdam, chiudendo la stagione in Top 40 mondiale. Su FIFA 19 vanta una il secondo posto nel ranking italiano lato Xbox e una splendida Top 8 alla FUT Champions Cup di Singapore, oltre alla partecipazione ai playoff mondiali in Germania. Su Fifa 20 Gabry ha invece deciso di passare alla console di casa Sony, e trasferendosi su Ps4 i risultati sono stati comunque ottimi, con la top 16 nella FUT Champions Cup di Bucarest, con la top 32 in quella di Atlanta e con un attuale piazzamento al 22° posto nel ranking mondiale.
In questi giorni abbiamo avuto modo di parlargli e fargli alcune nostre domande riguardo al suo ingresso in Pro2Be.
–Finalmente arriva un contratto anche con una società di eSports management, cosa ti ha spinto ad accettare questa proposta dopo questo periodo da free agent?
«La fiducia che ho nelle persone con cui ho avuto modo di parlare mi ha spinto ad accettare questa proposta ed anche per il progetto. Credo che potremo fare molto bene insieme!».
–Quali sono i tuoi obiettivi sotto la gestione del talent Pro2Be?
«I miei obiettivi saranno quelli di dare il massimo a tutti i prossimi tornei e fare il meglio possibile a livello di risultati per scalare ulteriormente le posizioni nel ranking mondiale».
– Hai già qualche idea per quanto riguardo le modifiche riguardo la squadra per i prossimi eventi?
«Il mio sogno sarebbe quelli di comprare Gullit, però costa davvero molto, quindi per ora penso che mi limiterò a qualche upgrade di alcune carte, come Messi e Semedo. La mia squadra comunque é già buona e abbastanza competitiva».
Si é poi concesso ad alcune domande anche Roberto Forzano, Co-fondatore e responsabile marketing & comunicazione di Pro2Be
–Come mai la scelta é ricaduta proprio su Gabry? Seguivate da tempo il ragazzo?
«Il mio socio Fabio Battista, che si occupa dell’area tecnica di Pro2Be, lo monitorava da tanto tempo. Noi siamo davvero felici che il ragazzo abbia scelto di affidarsi alla nostra società. Il suo talento é sotto gli occhi di tutti, non lo scopriamo di certo noi. Puntiamo quindi a valorizzarlo anche al di fuori del rettangolo di gioco virtuale».
–In che modo seguirete Gabry? Raccontaci un po’ tutto ciò che ruota attorno alla figura del player professionista dal lato della medaglia del team.
«Pro2Be eSports é un talent specializzato nello sport virtuale, garantiamo internamente una serie di servizi ai videogiocatori ai fini di una crescita professionale, cercando inoltre di individuare dei progetti eSports dove ogni ragazzo può mettere in mostra il proprio talento. Con uno staff qualificato forniremo dunque un ampio supporto, con Gabry lavoreremo dunque non solo da un punto di vista tecnico ma anche sul personal branding, veicolando al meglio i suoi risultati!».
Si conclude qui questo articolo dedicato all’ingresso di Gabry in Pro2Be.
Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su: