Cosimo Guarnieri, del team HC9, ripete quanto di straordinario fatto durante il primo torneo di qualifica della stagione, riuscendo in quest’occasione a qualificarsi alla fase finale dell’Europe Qualifier IV.
Cosimo è stato l’unico italiano a qualificarsi e lo ha fatto al termine di un percorso straordinario:
- Vs Jcrudz_Zinho 6-2
- Vs FxckVeex 6-4
- Vs LucasForte 8-7
- Vs Cyanide-fifa 5-2
- Vs Vsdanydir 4-2
- Vs Thore_SVI 6-3
- Vs GuarinoJR 3-2
- Vs Oliboli 5-4
Abbiamo a tal proposito fatto alcune domande allo stesso Cosimo a margine del trionfo.
Ieri ti sei qualificato al tuo secondo evento live dell’anno! Ti aspettavi di poter ottenere tale risultato?
-Mi aspettavo di fare molto bene, perché nelle ultime settimane mi sentivo in forma, avendo battuto tantissimi pro di livello mondiale in amichevole. Sapevo di poter far bene in qualifica, ma ovviamente non ero sicuro di riuscire ad arrivare all’evento vista la competizione altissima. Non è mai scontata la qualificazione nonostante ci si senta in forma e confident.
Abbiamo visto in live la tua commozione, cosa significa per te aver ottenuto questa qualifica?
-La mia commozione era legata al periodo difficile da cui arrivo, purtroppo ho preso il Covid che mi ha buttato giù a livello di salute e mentale, non avendo la possibilità di vedere le persone a cui voglio bene. Le lacrime hanno significato in un certo senso un lasciarsi tutto alle spalle.
Hai già avuto modo di studiare i tuoi avversari dell’evento finale?
-Sicuramente ho visto tante loro partite e ho anche fatto amichevoli con loro, di conseguenza so come giocano ed i loro stili di gioco sono molto efficaci quest’anno. Rispetto per loro, paura per nessuno.
Ora manca solo la qualifica alla fase finale della eNazionale per chiudere una settimana da sogno!
-Penso che sia una qualifica molto difficile per tantissimi fattori, molti dei quali non possono essere controllati da noi player, tra cui la questione dei server che non sono ottimali. La competizione è molto randomica, ma arrivati a questo punto dell’anno non mi resta che qualificarmi alla fase finale e dedicarmi poi a far bene nell’evento a cui mi sono qualificato ieri!
Si conclude qui questo articolo dedicato alla qualifica di Cosimo ed alla sua intervista.
FIFA 21 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e su Playstation 5 ed Xbox One X. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su: