Pro2Be, nota agenzia di eSports italiana, sta sempre più ampliando il suo roster di videogiocatori. Dopo aver raggiunto l’accordo con il Genoa durante il mese di febbraio è recente la notizia della partnership con il Cagliari, al fine di permettere alla squadra rossoblu di partecipare alla eSerie A.
“Il Club è pronto a scendere nuovamente in campo nel mondo dei videogiochi, in attesa della eSerie A Tim, e lo fa con il supporto dell’agenzia italiana Pro2Be“. Questo un estratto del comunicato ufficiale.
I primi due videogiocatori scelti dalla società sarda per rappresentare la squadra sono Cosimo “NBD2699” Guarnieri e Giuseppe “Spagnols88” Spagnolello, rispettivamente per FIFA20 e per PES2020.
Cosimo fa attualmente parte del team di Alessio Romagnoli. Si è classificato come numero 40 al mondo e numero 2 in italia su FIFA 19. Ha inoltre partecipato a 5 eventi internazionali durante la passata stagione ed è stato l’unico italiano a superare la fase a gironi delle Global Series su PS4.
Giuseppe è invece uno dei giocatori italiani con il miglior palmares su PES. É stato in più occasioni finalista e ha partecipato a diversi eventi in Europa, tra cui le Regional Finals in Portogallo, posizionandosi in Top 6. É inoltre uno degli otto giocatori italiani eleggibili per disputare la Superlega di PES2020.
In attesa dell’inizio della eSerie A i due videogiocatori si alleneranno e intratterranno il pubblico in una serie di sfide amichevoli e di tornei, i quali potranno essere seguiti su tutti i profili social ufficiali del Cagliari Calcio eSports e sul canale YouTube del Cagliari Calcio.
Si conclude qui questo articolo dedicato alla partner tra Cagliari Calcio e Pro2Be.
Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su: