Continua la diatriba tra Zlatan Ibrahimovic, Mino Raiola e Gareth Bale ed Electronic Arts iniziata nei giorni scorsi, con i primi che accusano la società canadese di non avere i diritti per utilizzare i nomi e le immagini in FIFA 21.
La famosa casa produttrice non si è fatta attendere ed ha prontamente risposto ribadendo di avere accordi validi con FIFPro e di detenere i diritti contrattuali per includere nel gioco tutti gli atleti presenti su FIFA 21. Questa la risposta:
“In merito alle recenti discussioni sulle licenze dei giocatori in EA SPORTS FIFA, ciò che sta avvenendo sui social media è un tentativo di coinvolgere FIFA 21 in una disputa tra una serie di terze parti che ha poco a che fare con EA SPORTS.
Per essere estremamente chiari, abbiamo i diritti contrattuali di includere le sembianze di tutti i giocatori attualmente presenti nel nostro gioco. Come già affermato, acquisiamo queste licenze direttamente da campionati, squadre e singoli giocatori. Inoltre, lavoriamo con FIFPro per assicurarci di poter includere quanti più giocatori possibili per creare il gioco di calcio più autentico.
Nei casi sollevati, i nostri diritti sulle sembianze dei giocatori sono concessi attraverso il nostro accordo con l’AC Milan e la nostra partnership esclusiva di lunga data con la Premier League, che include tutti i giocatori del Tottenham Hotspur.“
Si conclude qui questo articolo dedicato alla lite in corso tra Ibrahimovic ed EA Sports, ma vi rinnoviamo l’appuntamento per scoprire come si evolverà questa “telenovela” che sicuramente proseguirà nei prossimi giorni.
FIFA 21 sarà disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e su Playstation 5 ed Xbox One X.