La FUTXFAN Academy, fucina di talenti italiani per il videogame FIFA, piazza il suo primo colpo importante.
È infatti il Team HC9 Esports di Hernan Crespo ad assicurarsi le prestazioni di uno dei player XBOX più promettenti in Italia: Massimo “Ciocinho” Cioci.
A seguire la trattativa i nostri partner della Fedele Management, che grazie all’esperienza decennale nel mondo del calcio (furono loro a portare Cannavaro al Real Madrid e attualmente sono i procuratori di Ciccio Caputo) si stanno ritagliando uno spazio importante anche in quello eSportivo.
Ciocinho è un giovane di belle speranze, diciottenne e innamorato della sua città, Bologna.
Affacciatosi con FIFA 21 al competitive ha subito dimostrato le sue capacità inannellando ottimi risultati nella Fut Champions, come quello ottenuto nella sesta Weekend League dove con 29 vittorie si è classificato 99° al mondo.
Queste le sue parole:
“Sono orgoglioso di poter vestire la maglia di HC9 ESPORTS e poter competere al fianco di Cosimo Guarnieri, uno dei player che più stimo e che reputo tra i migliori al mondo.
Vorrei ringraziare di cuore lo staff della FUTXFAN Academy, che dal primo istante mi hanno guidato, seguito ed aiutato a migliorare, Rosario Scardina il responsabile di essa e Broglia Alessandro per aver gettato le basi di questa trattativa, così come la Fedele Management per averla portatata a termine e aver realizzato per me un grande sogno.
Sono pronto, sono carico e darò tutto me stesso per fare bene e ripagare la fiducia che mi è stata data”
Queste invece le parole del Dott. Paolo Antonietti, COO di HC9 ESPORTS:
“Siamo molto felici di esserci assicurati le prestazioni di Massimo. È un ragazzo di grande talento e sono certo che insieme ci toglieremo grandi soddisfazioni. Siamo altrettanto felici di aver lavorato con professionisti come FUTXFAN e Fedele Management e siamo certi che questo passo sarà solo il primo di un lungo e glorioso percorso insieme”
Si conclude qui questo articolo dedicato alla presentazione di Massimo “Ciocinho” Cioci nel team HC9 Esports.
FIFA 21 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e su Playstation 5 ed Xbox One X.