Vedere un derby di Londra in una giornata di Premier League non farà clamore, ma quando si tratta di Arsenal contro Chelsea allora anche i più schivi tifosi del campionato inglese non possono far altro che drizzare le orecchie verso quel derby che più tra tutti porta emozioni.
Gunners e blues si incontreranno all’Emirates Stadium, nel nord della capitale inglese, dopo il 3-2 del Chelsea a Stamford Bridge.
Arsenal che non arriva a questa sfida in un buon periodo di forma, con solo una vittoria nelle ultime quattro partite che ha bloccato i biancorossi al quinto posto a meno sei punti proprio dagli odierni sfidanti.
Il Chelsea infatti si trova in quarta posizione ma più che guardarsi da chi gli sta dietro sta puntando a chi gli sta davanti. Il Tottenham terzo è a solo un punto di distacco; proprio quel Tottenham che ha eliminato i blues in Carabao Cup grazie ad un rigore di Harry Kane.
Si preannuncia una gara spettacolare con tante azioni e gol proprio come all’andata con l’Arsenal che si trova a dover per forza vincere se vuole continuare ad ambire ad un posto in Champions League nella prossima stagione.