EA SPORTS nel corso della mattina del 27 gennaio 2021 ha rilasciato il FIFA 21:Title Update 9 per FIFA 21, disponibile attualmente su PC ed in arrivo su console entro la prossima settimana.
L’ultimo aggiornamento del titolo sarà presto disponibile per la versione PC (Origin/Steam) di FIFA 21 e include le modifiche seguenti.
GAMEPLAY (FIFA 21 Title Update 9)
Apportate le seguenti modifiche:
- Resa meno prevedibile la traiettoria del pallone dopo aver eseguito con successo una mossa abilità che prevede alzarsi la palla.
- Resa meno prevedibile la traiettoria del pallone quando viene alzato con la punta del piede subito dopo aver effettuato una mossa abilità.
- Resa meno prevedibile la traiettoria del pallone quando viene alzato con la punta del piede durante la corsa.
Questo effetto risulta più evidente quando il portatore di palla procede a velocità elevata. - Ridotta l’efficacia dei pallonetti al volo effettuati da una distanza di 10,67 metri e oltre.
Questo effetto è scalabile fino a 16,76 metri, il che significa che l’efficacia dei pallonetti al volo si riduce man mano che ci si allontana dalla porta, fino ad un massimo di 16,76 metri.
I pallonetti al volo effettuati da 16,76 metri e oltre possono risultare efficaci la metà rispetto a quelli eseguiti da 10,67 metri. - Ridotta notevolmente la la possibilità che l’arbitro fischi la fine della partita durante una potenziale occasione da rete. Di conseguenza ora il recupero potrebbe durare leggermente più del previsto.
Risolti i seguenti problemi:
- Contrastando la mossa abilità “Aggira l’avversario” Bridge con il comando Affronta, il difensore poteva rallentare temporaneamente la propria corsa in maniera involontaria.
- Quando un difensore effettuava un contrasto senza riconquistare palla, il suo piede poteva trapassare parzialmente parte della stessa. Questa modifica non influisce sulle probabilità di riuscita o di fallimento dei contrasti. Inoltre, il giocatore che effettua il tackle ora ha più possibilità di toccare la palla in queste situazioni.
- In seguito a un determinato tipo di passaggio del portiere durante una partita offline, la squadra controllata dall’IA non tentava di pressare gli avversari per recuperare il possesso.
FIFA Ultimate Team
Risolti i seguenti problemi:
- Nella schermata Selezione kit in Division Rivals, il timer potrebbe congelarsi per il giocatore che ha confermato la selezione se il suo avversario stava ancora selezionando un kit.
- Quando si accede alla scheda Mercato trasferimenti nella schermata Rosa e si visualizzano i risultati della ricerca come un elenco, le icone di stato dell’offerta non venivano visualizzate.
- Alcuni testi si sovrapponevano erroneamente ad altri elementi dell’interfaccia utente quando il riquadro La mia playlist è stato selezionato nella schermata Amichevoli FUT.
- Durante le partite amichevoli, la schermata delle impostazioni di gioco elencava in modo errato la palla attualmente utilizzata.
- I temi dello stadio basati su squadre del mondo reale non venivano sempre applicati correttamente ai tabelloni pubblicitari del gioco.
- Il messaggio di superamento del limite di FIFA Playtime FIFA Points non veniva visualizzato fino a quando il limite non veniva superato una seconda volta.
- L’interfaccia utente delle amichevoli FUT live non mostrava sempre la grafica corretta quando veniva selezionata la tessera.
Modalità carriera
Risolti i seguenti problemi:
- Gli allenatori indossavano in modo errato i kit della squadra durante le partite e in altre scene.
- Quando si modificava l’ordinamento nell’hub di trasferimento e nell’hub squadra, l’interfaccia utente non tornava automaticamente all’inizio.
- Nella carriera del giocatore, il professionista virtuale a volte non riceveva offerte di prestito e trasferimento.
- Quando si accede all’hub di trasferimento tramite una notizia e si tenta di ingaggiare un giocatore, potrebbe verificarsi un problema di stabilità.
VOLTA FOOTBALL
Risolti i seguenti problemi:
- Le Lobby Drop In Match potrebbero rimanere temporaneamente bloccate durante uno specifico flusso dell’interfaccia utente e, di conseguenza, non verrebbero riempite con il numero massimo di giocatori.
- Risolti ulteriori casi di impossibilità di matchmake con successo in VOLTA SQUADS.
Pro Club
Risolti i seguenti problemi:
- Quando il Capitano cambia i piani di gioco durante una partita Pro Club, alcuni compagni di squadra IA potrebbero aver cambiato posizione in modo errato.
Generale, audio e video
Apportate le seguenti modifiche:
- Aggiornati alcuni kit, Tifo, badge, immagini 2D, celebrazioni e stivali.
- Aggiunte nuove righe di commento relative a David Beckham.
- Aggiornato 1 Starhead esistente e aggiunto 4 Starhead legacy. Resta sintonizzato sul Tracker FIFA di EA SPORTS per sapere quando questi Starhead saranno attivi.
Risolti i seguenti problemi:
- Potrebbe verificarsi una riga di commento errata quando si fa riferimento a un caso specifico di fuorigioco.
- I palloni Adidas Silver e Black Circuit Board non mostravano ombre di gioco.
- Alcuni palloni mostravano il testo segnaposto nella scheda Partita della schermata Impostazioni di gioco.
Si conclude qui questo articolo dedicato al FIFA 21 Title Update 9.
FIFA 21 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e su Playstation 5 ed Xbox One X.