Cosimo Guarnieri ha iniziato al meglio la sua nuova avventura con il Team HC9 by Hernan Crespo, riuscendo a performare al meglio nel primo evento ufficiale e riuscendo a conquistare la qualifica alla fase finale.
Abbiamo a tal proposito sentito lo stesso Cosimo a margine dell’evento e ne abbiamo tratto l’intervista che segue.
-Dopo un’anno intenso lasci il Team Romagnoli e passi all’HC9 di Hernan Crespo. Come mai questa decisione?
Questa decisione è dovuta al fatto che il Team Romagnoli ha puntato su altri progetti, e perché nello stesso momento nasceva il Team Crespo che si è subito interessato fortemente al sottoscritto presentandogli un gran bel progetto.
-Cosa ti aspetti da un team appena nato come questo?
Mi aspetto tantissimo sia perché a capo c’è un presidente ambizioso che in carriera è sempre stato abituato a vincere, e sia perché è un team composto da persone specializzate in tutti i campi che fanno sempre di tutto per rendere questo un progetto vincente.
–Hai chiuso le prime WL con ottimi risultati, ottenendo il famigerato verificato e sei riuscito a brillare nel primo evento ufficiale, riuscendoti a qualificare alla fase finale ed entrando nella top 6. Ti aspettavi di poter fare così bene? Quali obiettivi ti poni in chiave competitiva quest’anno?
Onestamente pensavo già di essere a un gran livello, ma ho sempre preferito mantenere i piedi per terra perché in qualifica ci sono tantissimi fattori da considerare per far bene. Per fortuna siamo riusciti ad ottenere il massimo risultato grazie soprattutto all’eccellente condizione mentale che sto avendo in questo periodo.
–Cosa ti è mancato nella sfida con Ni1cko44, unico avversario in grado di batterti in questo weekend? E’ stato lui l’avversario che ti ha messo maggiormente in difficoltà o sono state altre, nonostante le vittorie, le partite che hai patito di più?
Ho beccato in tutti i turni gente fortissima, però non sono riuscito ad avere la meglio contro di lui sia perché è stato molto bravo a sfruttare tutte le occasioni che ha avuto, sia perché era una partita molto lenta a livello di connessione e quindi una volta passato sotto col punteggio era davvero complicato riprendere la partita.
-Quale giocatore del tuo Team ti ha maggiormente sorpreso durante l’evento? E da quale invece ti saresti aspettato di più?
Tra tutti, mi ha sorpreso tantissimo Gimenez perché ha mostrato una solidità difensiva impressionante, anche contro i fenomeni. E’ sempre stato al posto giusto al momento giusto, facendo anche qualche miracolo salva risultato.
Di giocatori sotto tono per fortuna nessuno, ognuno di essi ha fatto il proprio dovere nel migliore dei modi.
-Confermerai la squadra per la fase finale dell’evento o hai in mente qualche cambiamento?
Penso di voler migliorare ancora la squadra soprattutto a centrocampo inserendo gente ancora più solida.
-Ti sta piacendo questo nuovo FIFA? Pensi possa essere un gameplay adatto al tuo stile di gioco nonostante le tante patch che lo stanno modificando?
Durante la qualifica era ancora presente la patch vecchia e per quando riguarda il mio punto di vista era a dir poco perfetta a livello di gameplay. Veloce al punto giusto e permetteva di avere tanta fantasia in fase offensiva, oltre che far vedere realmente la vera bravura dei player nel pressare e capire le intenzioni degli avversari. Ora è uscita una nuova patch, tocca vedere come abituarsi a questo gameplay più lento.
-Che consigli ti senti ti dare ai nostri lettori per migliorare il loro gameplay?
I miei consigli sono quelli di giocare il giusto e contro gente più forte in amichevole, rivedere tanto le proprie partite e soprattutto seguire le live su Twitch dei top player perché aiuta tantissimo a capire come muovere i player in campo.
Si conclude qui questo articolo dedicato all’intervista a Cosimo Guarnieri
FIFA 21 sarà disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e su Playstation 5 ed Xbox One X.