“Il mondo E-Sport e la Lega Serie A sostengono Save the Children per proteggere i bambini colpiti dall’emergenza Covid. Dal 19 al 25 ottobre il mondo E-Sport giocherà anche a supporto della campagna di raccolta fondi “Proteggiamo i bambini”. Sarà possibile sostenere la campagna con una donazione libera. Per la prima volta, alcuni dei più importanti pro-player con i loro Team e il patrocinio della FederEsports – Federazione Italiana E-sports, saranno alla console per sostenere questa causa“.
Con questo comunicato Save The Cildren Italia ha avviato una raccolta fondi con il contributo del mondo eSport italiano, dei team e dei giocatori professionisti, volta a contrastare la povertà economica ed educativa in Italia e nel mondo, colpita ancora di più in questo momento di pandemia globale.
Tanti sono stati i Pro Player che hanno partecipato attivamente alla diffusione del messaggio, con post e storie sui loro profili Instagram, invitando i loro fans a donare per questa giusta causa. Enzo Tramontano, Antonio Santillo, Cosimo Guarnieri, Raffaele Cacciapuoti, Alessandro Rosetti, Diego Campagnani, Fabio Denuzzo, Patrizio Poliandri, Edoardo Sbroggio, Nello Nigro, Stefano Segatori e Mattia Guarracino sono solo alcuni dei tanti videogiocatori che hanno partecipato alla campagna.
Questo il link per contribuire alla campagna tramite una donazione !
Si conclude qui questo articolo dedicato alla campagna di raccolta fondi firmata Save The Children!
FIFA 21 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e su Playstation 5 ed Xbox One X.