Il Team Romagnoli ha trionfato, al termine di un 3 giorni no stop, nella eStars League, torneo tenutosi su FIFA 20 e riservato esclusivamente ai team eSports fondati da grandi atleti sportivi. Gli Ellevens di Gareth Bale, il Team NoFuchsGiven di Cristian Fuchs, la R10 di Ronaldinho, il Team Gullit di Ruud Gullit, il Team Amelia di Marco Amelia e l’AR13 di Alessio Romagnoli sono stati i 6 team che si sono affrontati a colpi di joystick.
Il torneo è stato organizzato da Pro2Be, in collaborazione con FUTXFAN, piattaforma di riferimento della competizione e Official Matchmaking partner.
I primi due giorni sono stati dedicati al girone eliminatorio, in cui tutte le squadre si sono affrontate tra di loro, e al termine dei quali si è venuto a formare il tabellone finale con le 4 squadre che hanno realizzato più punti nelle sfide del girone.
DAY 1
Chiudono la prima giornata a punteggio pieno gli Ellevens di Bale, i NoFuchsGiven di Cristian Fuchs e gli R10 di Ronaldinho. Restano invece a secco il Team Amelia, il Team Gullit e il Team Romagnoli
DAY 2
Il giorno 2 è stato invece decisivo per delineare le 4 finaliste. Il Team R10 ha chiuso al primo posto con 4 vittorie, così come per il team di Fuchs, il quale per il minor numero di goal realizzati si è dovuto accontatare del secondo posto. Rispettivamente con 3 e con 2 vittorie chiudono la serie di squadre qualificate il team di Bale e quello di Romagnoli.
DAY 3 – FASI FINALI
Al termine dei gironi 4 squadre si sono maggiormente distinte, e, grazie al maggior numero di punti realizzati, hanno avuto un pass per le fasi finali, composte da semifinale e finalissima.
Dalla parte sinistra del tabellone è riuscito a trionfare il team NoFuchsGiven di Cristian Fuchs grazie ad un netto 2-0 contro gli Ellevens di Gareth Bale. Dall’altro lato netta vittoria, per 4-1, del Team Romagnoli nella sfida contro la R10 di Ronaldinho.
Equilibratissima è stata invece la finale, alla fine della quale è riuscito a trionfare, per l’ennesima volta nel torneo, il team di Alessio Romagnoli.
Si conclude qui questo articolo dedicato al torneo eStars League FIFA 20
Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su: