Come ormai ben sapete, tutti i maggiori campionati sono fermi a causa dell’emergenza del coronavirus.
Ecco che uno tra i più famosi YouTubers spagnoli, Ibai Llanos, ha organizzato, “convocando” venti calciatori de LaLiga Santander, un torneo su FIFA 2020, il più popolare videogioco di calcio.
L’obiettivo di questa iniziativa, chiamata: “LaLiga Santander Challenge”, è stato quello di intrattenere milioni di persone chiuse in casa per via delle misure adottate dal governo spagnolo per contrastare la diffusione del COVID-19.
Llanos, in davvero pochissimo tempo, è riuscito a coinvolgere venti calciatori, chiedendo a ciascuno di loro di rappresentare la propria squadra. Tra quelli che hanno accettato ci sono stati Sergi Roberto del Barcellona (successivamente eliminato per via di alcuni accordi che il Barcellona ha sottoscritto con il competitor di FIFA, ovvero PES) Marco Asensio del Real Madrid, Marcos Llorente dell’Atletico Madrid e Carlos Soler del Valencia, per citarne alcuni.
Tutte le partite de LaLiga Santander Challenge, sono state trasmesse in streaming sul canale Twitch di Llanos tra venerdì 20 e domenica 22 marzo, ed i ricavi (circa 140 mila euro) sono stati devoluti tutti in beneficenza.
Anche in Italia era stata organizzata un’iniziativa simile (trovate il post dedicato sulla nostra pagina Instagram), dalla trasmissione televisiva Le Iene, ma successivamente annullata prima ancora che prendesse il via per imprecisati “dettagli burocratici e legali”.
Ad aggiudicarsi il trofeo è stato l’attaccante blanco del Real Madrid Marco Asensio, che ha battuto 4-2 in finale il collega Aitor Ruibal del Leganes.
Si conclude qui questo articolo dedicato al torneo “LaLiga Santander Challenge”.
Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su: